Associati

Dott. Giovanni Privitera

Dott.ssa Rosa Iacona

Dott. Massimiliano Salvatore Daidone

Dott.ssa Alfina Di Bella

Giovanni Privitera

 

Desk_GiovanniPrivitera-2

Il Dott. Giovanni Privitera è nato a Catania il 17 marzo 1968.
Residente a Misterbianco, ha conseguito il Diploma di Maturità Scientifica nel 1987 e la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Catania nel 1992, discutendo una tesi dal titolo “Processi di Sviluppo e Innovazione tecnologica nelle P.M.I. di Catania” – Relatori: Prof. Ruggiero e Prof. Sciuto.
Nel 1994 ha superato l’esame di abilitazione alla professione di Dottore Commercialista, ed è iscritto all’Ordine di Catania dal 1996, anno dal quale svolge l’attività libero professionale.
E’ Revisore Legale, iscritto all’albo nazionale dal 1999.
Riveste incarichi di Sindaco e Revisore Legale dei Conti in numerose società di settori e dimensioni diverse. Arbitro e liquidatore di società. Gestore della Crisi da sovraindebitamento.
Nel 2001 è stato Consigliere dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti di Catania – Responsabile dei Corsi di Formazione e dei Rapporti con le Istituzioni.
Membro del Consiglio dell’Ordine Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania e componente di più Commissioni di Studio, nazionali e locali, dal 2002 al 2005.

Già membro del Consiglio Superiore della Fondazione Dottori Commercialisti Sicilia.
Già Vice-Presidente della Commissione di Studio – Area finanziaria.

Attualmente Consigliere Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania – Delega Commissione di Studio Area fiscalità Imposte Indirette –  Delega Commissione di Studio Area Finanziaria – Componente Commissione Istituzionale albo e tirocini – Componente Commissione Istituzionale Formazione
Email: privitera@studioprivitera.org