Consulenza Tributaria

La consulenza tributaria è, naturalmente, il punto focale dell’attività dello Studio.

Studio Privitera & Partners Srl – STP offre risposte a tutte le esigenze fiscali e tributarie, anche in ipotesi di strutturazione o ristrutturazione fiscale, per persone fisiche, imprese, società e gruppi.
Lo Studio assicura, altresì, una piena ed efficace assistenza nei rapporti con l’Amministrazione Finanziaria per prevenire l’insorgere di controversie e per la gestione e la migliore soluzione delle stesse.
Le principali attività del settore:

– Consulenza tributaria e fiscale e risposta a singoli quesiti in materia tributaria, nazionale e internazionale, pareri e perizie in materia tributaria;
– Strategie fiscali nazionali ed internazionali;
– Predisposizione di dichiarazioni fiscali;
– Assistenza nelle verifiche fiscali;
– Studio delle situazioni aziendali e familiari ed elaborazione di idonei tax planning, nazionali ed internazionali.

Lo studio offre un servizio specialistico, in virtù dell’esperienza acquisita nel corso degli anni, per procedure contenziose e pre – contenziose, assistendo società e persone fisiche dinanzi agli organi della giustizia tributaria.

Nella fase iniziale dell’attività contenziosa la nostra consulenza consiste nella verifica della preventiva adozione di strumenti per prevenire l’insorgere di possibili controversie quali l’istituto del ruling, dell’autotutela e dell’accertamento con adesione. In sede contenziosa viene fornito patrocinio al Contribuente dinnanzi alle Commissioni Tributarie.

Si occupa anche di rappresentare il contribuente nei rapporti con l’agente della riscossione e di impugnare cartelle e initimazioni di pagamento, iscrizioni d’ipoteche, preavvisi di fermo, ecc.