Lo Studio

Lo Studio è stato fondato dal Dott. Giovanni Privitera nel 1996 con lo scopo di fornire assistenza e consulenza nell’area contabile, amministrativa e societaria e del lavoro.

Nel 2002 la consolidata collaborazione tra il Dott. Giovanni Privitera e la Dott.ssa Rosa Iacona viene organizzata in associazione professionale costituendo lo “Studio Privitera & Partners” allo scopo di continuare a fornire i già citati servizi e ampliarli.

Tra il 2006 ed il 2012 lo Studio Privitera & Partners l’associazione professionale amplia i membri dello studio associato con l’inserimento del Dott. Massimiliano Salvatore Daidone e della Dott.ssa Alfina Di Bella.

Nel 2015 lo Studio muta veste trasformandosi nella nuova forma giudica di società di capitali tra professionisti ottenendo l’iscrizione al n.1 dell’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Catania con la nuova denominazione Studio Privitera & Partners Srl Società Tra Professionisti- STP.

Oggi attraverso la collaborazione di molteplici professionisti si propone di garantire specifiche competenze oltre che nei comparti tradizionali della consulenza aziendale, nel contenzioso tributario, nell’assistenza contrattuale, nella consulenza e assistenza finanziaria, nell’accesso alla finanza agevolata.

I nostri valori

RISPETTO DELLA LEGALITÀ
La nostra integrità e la nostra reputazione si basano sul rispetto e sull’osservanza di leggi, dei regolamenti e delle prescrizioni in vigore nei Paesi in cui operiamo. E’vietato fornire assistenza e supporto ad operazioni che possono coinvolgere lo Studio in attività illecite ed è responsabilità personale di ciascun professionista che fa parte dell’organizzazione conoscere le leggi, i regolamenti e gli obblighi legati al proprio lavoro poiché il mancato rispetto di tali regolamenti può dare luogo a sanzioni civili o penali.

COMPORTAMENTO ETICO
Quando le attività non sono regolate da leggi, regolamenti o prescrizioni, al fine di garantire elevati standard etici ai nostri clienti, chiediamo alle nostre persone il rispetto dei principi di lealtà, di trasparenza e onestà: non si può imporre né accettare alcun obiettivo che si possa raggiungere venendo meno a questi principi.

RESPONSABILITÀ DI RENDERE CONTO DELLE PROPRIE ATTIVITÀ
Consapevoli dell’importanza di promuovere l’attuazione di comportamenti etici, comunichiamo in modo chiaro, accurato, onesto e completo le nostre responsabilità e forniamo risposte, individualmente e collettivamente, in merito alle decisioni e alle attività della nostra organizzazione che impattano sugli azionisti e incidono sulla società.
RISPETTO DEGLI INTERESSI DEGLI STAKEHOLDERS
Il valore delle relazioni con i nostri interlocutori risiede nella costante attenzione alle loro istanze. Le relazioni con i clienti e la business community, i rapporti con gli Enti e le Istituzioni, con il mondo accademico e le associazioni di settore, con le organizzazioni non profit, rappresentano un prezioso patrimonio che salvaguardiamo attraverso una rigorosa attitudine alla serietà, all’integrità e alla responsabilità.

DIRITTI E PARI OPPORTUNITÀ
A tutti i livelli le persone che sono parte dello Studio devono rispettare le leggi e le regole che vietano qualsiasi forma di discriminazione legata all’età, alla razza, al sesso, all’origine etnica, alla nazionalità, alla religione, alla salute, alla disabilità, allo stato civile, all’orientamento sessuale, ai pensieri politici. La selezione e l’assunzione delle persone si basano esclusivamente sulla qualifica e sulle competenze.